Dimensioni e materiali
- Diametro della pelle : 33 cm
 - Lunghezza : 58,5 cm
 - Peso : 10,9 kg
 
- Essenza di legno : Gmelina (Gmelina arborea)
 
- Pelle di bue
 - Corda intrecciata (nera)
 
Prodotto dell’artigianato africano (Guinea)
Sangban della Guinea in melina (monttagio 4 cerchi)
Melina è un albero a crescita rapida che è relativamente forte per il suo peso.
Il suo legno, da poco denso a moderatamente pesante, permette di fabriccare strumenti leggeri, quindi più facili da trasportare, più comodi da suonare in piedi (come nel caso del djembe o dei dundun), e altrettanto ricchi di suono degli strumenti fatti con un legno pesante.
È un legno durevole usato in vari campi come l’edilizia, la carpenteria marina, la falegnameria, l’ebanisteria, gli strumenti musicali... perché resiste bene alla putrefazione e alle termiti.
Molto apprezzato per l’ombra e la frescura che fornisce, è un albero che si trova spesso nei cortili delle case, nelle piazze dei villaggi, lungo i viali in città o ai bordi dei campi in campagna.
							Voto complessivo del prodotto : 4.7 / 5
							
							- 
											
											
  5 anni fa 
											Ho acquistato una triade di tamburi bassi ed una sacca per djembe. L’acquisto è stato ottimo e la spedizione nel tempo previsto. Tornerò sicuramente per acquistare qualcos’altro
 - 
											
											
  6 anni fa 
											Sito super professionale,acquistati dundum guinea perfettamente imballati,spedizione celere entro i tempi di consegna,prodotti originali africani a prezzi giustissimi TOP TOP TOP!!!!!!!
 
Articoli aggiuntivi suggeriti
*Questa riduzione si applica automaticamente nel caso in cui il suo carrello contenga i tre articoli.