Dundun Tamburo Africano N. 1 - Dunun Tamburo dell’Africa
Dundun e altri tamburi
I tamburi dun dun sono dei tamburi bassi africani diffusi in tutta l’Africa Occidentale. Il set di tamburi bassi dun dun permette di suonare la base di numerosi ritmi di musica mandinga e comprende:
– il tamburo kenkeni è una piccola campana accordato sulla nota più acuta, grazie ai suoi ritmi semplici svolge principalmente una funzione di accompagnamento,
– il tamburo sangban, accordato su una tonalità intermedia tra il dunumba (basso) e il kenkeni (acuto), ha una funzione solista,
– il tamburo dundunba , accordato sulla nota più bassa, fa da contrappunto al djembe solista.
Tutti i nostri tamburi dundun provengono da laboratori del Mali o del Ghana che utilizzano materiali e conoscenze tradizionali.
Sconto di 30 € sull’acquisto di un set completo (un kenkeni, un sangban e un dundunba)*.
Corpi e voci degli antenati, dei e geni che si rivolgono all’umanità, o, al contrario, porta-parola degli Uomini presso le forze misteriose che reggono l’universo, il tamburo africano parla oltre che suonare. È ancora oggi un’istituzione fondamentale presente nel corso dei maggiori avvenimenti della vita : matrimoni, nascite, incoronazioni di un sovrano, sedute di divinazione o di guarigione, funerali, guerre... In queste occasioni, il tamburo tradizionale africano evoca e ricorda credenze, leggende e precetti di ordine e di vita. A volte decorati con figure rappresentanti miti di popoli africani, a volte con i motivi usati nella scarificazione corporale, nelle tessiture e nella decorazione di oggetti in vimini, è tutt’oggi fabbricato e suonato nelle orchestre dei villaggi. Tutte le nostre gamme di tamburi africani provengono da laboratori del Mali o del Ghana che utilizzano materiali e conoscenze tradizionali.
*Questa riduzione si applica automaticamente nel caso in cui il suo carrello contenga i tre articoli.