Djembe

Miglior djembè del Mali

Djembè Top

Il djembè Top si distingue per l’eccezionale artigianalità. È un djembè di alta gamma per i djembefolas più appassionati alla ricerca di uno strumento di eccellenza estetica e sonora. Il fusto del djembè Top è stato accuratamente selezionato in base all’aspetto del legno, alla sua forma e alle dimensioni idealmente proporzionate. Intagliato con precisione, levigato e poi accuratamente assemblato da esperti artigiani con corde di alta qualità, può essere montato con qualsiasi tipo di pelle naturale per djembe: pelle di capra, pelle di bovino o di equino fine (asino, cavallo, mulo), pelle di cervide (antilope, cervo, alce).

Il djembe del Mali Top è un modello di alta gamma del djembe maliano. E’ realizzato da una selezione dei migliori djembe della produzione del nostro partner locale.

I djembe di questa gamma sono realizzati seguendo gli stessi processi del djembes del Mali Premium.

Tutti i criteri di qualità vengono vagliati per la selezione di questi djembe, che quindi soddisfano - come minimo - gli stessi standard di un djembe maliano di prima classe: legno cotto al vapore, finiture precise e montaggio rigoroso.

Uno specialista esamina attentamente tutte le produzioni di questo tipo di djembe e individua particolari esemplari in tutte le fasi di lavorazione: forma del fusto, aspetto generale del legno, assenza di alburno e di imperfezioni, finiture impeccabili...

Ogni djembe viene poi assemblato e testato da giocatori professionisti. Questo ultimo passo ci permette di verificare l’eccezionale qualità del djembe, compreso il suo suono.

Adattato a qualsiasi tipo di assemblaggio successivo grazie alla suo fusto e alle corde di alta qualità, il djembe del Mali Top è eguagliato solo dal suo cugino guineano.

La gonna in pelle di alcuni modelli completa la sua singolarità estetica e protegge in modo duraturo la parte superiore delle corde.

I djembe del Mali Top provengono direttamente dai migliori laboratori di Bamako.